Home > MENZOGNE SMASCHERATE > Euro? Fidiamoci del “tecnico”

Euro? Fidiamoci del “tecnico”

Niente paura: garantisce Mario Monti sul successo dell’Euro…

Saranno pure tecnici. Ma cosa dire di queste parole del grande banchiere e finanziere Mario Monti giusto un anno fa sul “successo” dell’Euro nella comunità Europea?

Dicono spesso che per questi grandi problemi economico-finanziari debbano decidere gli “esperti” in materia. Perchè servono competenze tecniche, perchè serve esperienza e perchè servono anni di studi per poter prendere la decisione migliore.

Ma è veramente così? I presunti tecnici, dall’alto delle loro competenze (o interessi?) sono davvero gli unici in grado di fare previsioni giuste e prendere le decisioni migliori? Sentite la sentenza netta sul successo dell’Euro del nostro premier Mario Monti, su la7, solo un anno fa circa (5 mesi prima degli scontri ad Atene) poco prima essere nominato Presidente del Consiglio!

GUARDA IL VIDEO – Mario Monti e la Grecia come esempio del successo dell’Euro

 

Valerio

Annunci
  1. Un amico turista :)
    3 dicembre 2012 alle 16:12

    Cari amici di lalogicamente, vorrei condividere con voi una perplessità nata nella lettura di questo articolo che seppur datato ha attirato la mia attenzione. Prima di tutto preciso che preferirei non polemizzare su due punti in particolare, in quanto non ritengo di avere conoscenze sufficienti per affrontare delle argomentazioni al riguardo:
    1) le motivazioni e la serie di vicissitudini che hanno portato proprio Mario Monti a ricoprire la carica di presidente del consiglio;
    2) le affermazioni a carattere accusatorio che gli si muovono contro, come ad esempio la serie di interessi personali che, a vostro dire, Monti avrebbe come sostenimento del suo operato;
    Astenendomi quindi da considerazioni inerenti ai punti 1) e 2), vorrei invece sottolineare come il video riportato nell’articolo non sia, a mio avviso, una prova a sostengo della vostra tesi, anzi! Mi chiedo: il link riportato andrebbe letto più in una chiave ironica? perché se così non fosse, mi risulterebbe davvero difficile credere che un video fortemente frammentato, di pochi minuti e composto da quelle che sono solamente due citazioni di Monti ( per altro totalmente decontestualizzate…) possa essere ritenuto un valido sostegno alle vostre affermazioni celate sotto alcune domande retoriche. Non condivido pertanto, a meno di altre prove, la scelta di classificare l’operato di Monti sotto quella categoria da voi simpaticamente definita “menzone smascherate”.

    Saluti e buon lavoro

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: